Superati i 15 anni di esperienza nel settore dell’intermediazione immobiliare, varie esperienze nelle reti nazionali di franchising e di agenzie con marchio proprio, abbiamo iniziato una disamina dell’attuale ciclo economico, giungendo alle seguenti conclusioni:

L’assioma agenzia in franchising o agenzia con marchio proprio per la gestione dell’intermediazione immobiliare è ormai decaduto.

Le reti di franchising offrono alti costi di affiliazione e di royalties, non sorreggono gli introiti dell’imprenditore affiliato che dovrebbe al contrario aumentare le proprie quote di fatturato grazie all’uso del sistema di rete a cui si è affiliato.

Le agenzie con marchio proprio risentono della mancanza di una rete di operatori immobiliari con cui dialogare, con cui avere una visione similare nell’approccio dell’utente ed una capillarità rispetto al territorio nazionale. Spesso poi agiscono con modelli business ormai desueti.

Su tutto si inseriscono poi costi sempre più elevati per l’operatore immobiliare ormai schiacciato tra mancati ricavi ed una diffusa diminuzione del numero di compravendite.

In quest’ottica abbiamo realizzato Teleimmobiliare, la rete di vendita di servizi rivolti agli operatori immobiliari, con una formula commerciale innovativa. La nostra è una rete con costi bassissimi, quasi nulli, grazie all’uso totale di nuove tecnologie. Abbiamo strumenti innovativi, meglio descritti nell’apposita sezione, con un marchio ed una idea vincente.